30 ottobre 2022
AVVENTURE NEL CASTELLO INFESTATO
La Rocca visconteo veneta ospita per la prima volta - in occasione di Halloween - un evento Family Days che si terrà domenica 30 ottobre.
Si tratta di un'esperienza per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni, della durata di circa 90 minuti / 2 ore, con ingressi scaglionati alle ore 10 - 12 - 14 - 16.
Ecco i dettagli dell’esperienza “Halloween in Rocca: avventure nel castello infestato!”
Dopo essere entrati nel Castello allestito per l’occasione a tema Halloween, effettuerete le procedure di check e verrete accolti dallo staff di animazione pronto a farvi vivere un’emozionante ed avvincente avventura in costume.
La Rocca è infestata da personaggi bizzarri e oscuri come la Strega Malaconca, Orchi, Trolls, Vampiri, Licantropi e Pipistrelli.
E’ necessario l’aiuto di grandi e piccini per sconfiggere questi personaggi bizzarri giunti da mondi lontani proprio in occasione della festività più mostruosa dell’anno: Halloween!
L’avventura si svilupperà con i bambini divisi in quattro gruppi, con quattro storie diverse, in base alla fascia di età dei bambini.
- I bambini di 5-6 anni vivranno l’avventura dal titolo: Fate e Folletti contro la strega della Malaconca. Lo scettro della regina delle fate è stato rubato dallo stregone Moebius per distruggere il regno… come recuperarlo ? Sarà necessario l’aiuto delle creature magiche della rocchetta della Rocca?
- Ai bambini dai 7 ai 9 anni invece è destinata l’avventura: I Fauni della Rocca sfidano Orchi e Trolls. Una maledizione si è abbattuta sul castello ed il perfido Garkan sta creando terribili orchi e giganteschi Trolls … come sciogliere la maledizione e sconfiggere queste temute creature?
- Per i bambini dai 10 ai 12 anni invece l’avventura Streghe e stregoni contro Licantropi e Pipistrelli. Durante la notte è stato rubato un frammento di Luna e le terre di Lonato si sono riempite di Pipistrelli e licantropi…pare che dietro all’arrivo di queste misteriose creature si nasconda il risveglio del Nosferatu…come salvare la cittadina e i suoi abitanti?
… e per i grandi?
Una volta che i bambini verranno accompagnati ai punti di vestizione e inizieranno la loro avventura, i genitori verranno invitati a partecipare alla visita guidata della Rocca viscontea veneta della durata di circa 30 minuti. Ultimata la visita, i genitori che lo desidereranno verranno riaccompagnati dai loro bambini dove potranno partecipare alla fase finale dell’avventura, travestendosi e prendendo la parte di uno dei cattivi che combatterà contro di loro. Ovviamente il bene trionferà sul male e l’esercito dei più piccoli vincerà e vedrà la sconfitta dei maligni…ma voi, cari genitori sarete pronti e all’altezza di impersonificare uno degli oscuri personaggi dell’avventura?
Oltre all’avventura nel castello, ci sarà la possibilità di visitare il Museo Ornitologico, nella Casa del Capitano.
Da non perdere, per grandi e piccini, la visita guidata alla Casa del Podestà, al costo di 4 € (con possibilità di visita a ciclo continuo dalle 10 alle 18). Al suo interno potrete trovare una ricchissima biblioteca, la più grande biblioteca privata del Nord Italia, che conserva oltre 52.000 titoli databili tra il XV e XX secolo e anche il “libro più piccolo del mondo”!
Per informazioni: