25 ottobre 2020
UNA GIORNATA FANTASTICA AL VILLAGGIO DI HARRY POTTER

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi amici del famoso maghetto,
considerando la condizione attuale e il quotidiano incremento dei casi di Covid-19, nel rispetto della salute collettiva e soprattutto del nostro affezionatissimo pubblico, ci sentiamo costretti ad annullare l'evento.
Desideriamo riprogrammare al più presto questo appuntamento speciale e quindi vi invitiamo a tenervi aggiornati sulle nostre pagine.

La Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è lo scenario perfetto per accogliere la Giornata Fantastica al Villaggio del famoso maghetto, tradizionale appuntamento autunnale en plein air che quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anticovid.

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini potranno conoscere i famosi professori di arti occulte della saga.
In ognuna delle dieci postazioni previste, i personaggi insegneranno ai bambini trucchi e magie, come realizzare incantesimi e pozioni, come difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco più celebre e molte altre divertenti cose.

Per favorire a tutti i bambini il pieno godimento della visita al Villaggio del famoso maghetto e per garantire il rispetto del distanziamento sociale la prenotazione è obbligatoria: ciascuna famiglia potrà prenotare l’orario d’ingresso che preferisce e visitare la manifestazione rispettando i tempi a disposizione.

Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini potranno imbattersi in set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi dell'oggetto magico senziente e partite del gioco più celebre.
Sarà possibile passeggiare tra l’aula di pozioni, lo studio del preside, la casa del guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei diplomi. Sarà inoltre allestito il curioso mercatino della strada magica, con giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle quattro squadre, cappelli da mago e libri di magia.

Nel rispetto delle vigenti normative in tema sanitario la manifestazione sarà una novità rispetto alle precedenti edizioni.
I bambini non saranno quindi coinvolti - come di consueto - nell’animazione in costume, ma saranno spettatori attivi delle attività proposte.

Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e rispettare le regole di distanziamento sociale.

In caso di maltempo e per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato

Biglietto d’ingresso
Euro 10,00 – adulti e bambini