1 aprile 2024
PASQUETTA NEL CASTELLO INCANTATO
EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO
Procederemo con il rimborso dei biglietti già acquistati entro due giorni lavorativi a partire da oggi.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.
Divertimento assicurato per tutta la famiglia nella splendida cornice della Rocca in occasione della Pasquetta 2024.
I grandi spazi verdi racchiusi all’interno delle antiche mura saranno a disposizione di chi vorrà fare un picnic sul prato, rilassarsi sdraiato sull’erba, perdersi nello splendido panorama sul Garda che si gode dall’alto del colle.
In programma per tutta la giornata giochi, spettacoli e laboratori per tutti i bambini.
Dieci postazioni per immergersi in un mondo di fantasia e immaginazione:
* attività di laboratorio
Coloriamo la Pasqua: un laboratorio adatto ai più piccoli, che verranno chiamati a colorare e dar vita ai mille significati della Pasqua: uova, conigli, buffi e strani personaggi!
Dolcetti Magici: in questo laboratorio le abilità saranno messe a dura prova: frutta, farine e zuccherini... chi riuscirà a dar vita al dolce più magico che ci sia?
Coniglio Pasquale: non c’è Pasqua senza coniglio, e non c’è coniglio senza Pasqua. Un laboratorio per tutte le età che metterà in risalto la creatività e le capacità manuali... alla ricerca del coniglio di Pasqua più bello!
* spettacoli a tema
I burattini del Regno di Uboldo: il regno incantato è pronto a festeggiare la Pasqua con voi e il famosissimo Re Uboldo non attende altro che i suoi invitati, tra cui spiccano alcune delle personalità più importanti del regno. Per rendere ancor più magica questa festività mancano però le ricercatissime uova... sarete in grado di aiutarlo a recuperarle?
Lo spettacolo dura 75 minuti e si ripeterà nel corso della giornata alle ore 11:15, 14:15 e 16.
La fiaba animata dell’Uovo magico: se le fiabe sono il vostro pane quotidiano, non potrete che apprezzare la possibilità di parteciparvi come diretti protagonisti. Una fiaba pensata per vivere in prima persona la Pasqua e i suoi magici momenti, basterà solo aprire le orecchie e trasformarsi nei suoi protagonisti!
Lo spettacolo dura 45 minuti e si ripeterà nel corso della giornata alle ore 11:15, 14.15 e 16.
Baby Dance con i conigli danzanti: gli animali sono sempre pronti a far festa! Basterà raggiungerli nella fattoria e ballare al loro fianco!
* giochi di abilità
Lancio delle uova: quanto siete bravi a prendere la mira? Il lancio delle uova metterà tutti alla prova!
Sconfiggi il drago: il drago minaccia la buona riuscita della Pasqua... per sconfiggerlo va colpito più forte possibile!
Percorso ad ostacoli: nessuno meglio del coniglio pasquale è in grado di calcolare con estrema precisione e cura il percorso migliore per nascondere le sue uova. Ma attenzione il tempo scorre e - per superare il suo record - bisogna essere veloci!
Imbuca l’uovo: le uova hanno bisogno di essere raccolte; il miglior modo è quello di metterle in un cesto, ma attenzione... sono fragili e il trasporto va fatto con molta cura e precisione!
Per i bambini appassionati della natura, torna anche quest’anno la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani con un percorso a indovinelli durante il quale impareranno a conoscere le piante del parco della Rocca.
Per il divertimento di tutta la famiglia, ci sarà poi l’Escape Game dedicato a Leonardo da Vinci: un quiz dove grandi e piccoli devono collaborare per portare a termine la missione.
Le famiglie potranno anche visitare il Museo ornitologico e la mostra dedicata alle Vedute di Roma del fotografo Gabriele Basilico e dell’incisore Giambattista Piranesi, allestita nella cinquecentesca Casa del Capitano.
Sarà possibile – con un piccolo supplemento – visitare anche la Casa del Podestà con la mostra “Nino Ferrari. L’arte del metallo tra tradizione e modernità”, allestita fino al 9 giugno nelle sale storiche e nella Biblioteca del Senatore Ugo Da Como.
La proposta gastronomica della giornata sarà affidata a Eatinero, che proporrà nel parco della Rocca l’eccellenza dello street food con prelibatezze dolci e salate.
In caso di maltempo l'evento sarà annullato.
L’ingresso è possibile dalle 10 alle 16 in qualsiasi momento.
Per informazioni:
tel. 0309130060